Le Mie Grotte. A giugno visite scontate per i residenti in Lunigiana.

 
Sei un Lunigianese Doc e non hai mai visitato le Grotte di Equi?

Sono finite le scuole, e non hai ancora le ferie?

Non farti scappare l’occasione riservata ai residenti in Lunigiana!

Dal 16 al 27 giugno visita scontatissima alle Grotte di Equi.

E da quest'anno è visitabile anche la Tecchia preistorica con la mostra archeologica dei ritrovamenti dell'orso delle caverne e dell'uomo di Neanderthal.

Per i residenti in Lunigiana visita guidata in grotta a 5 Euro anziché 8,50, bambini dai 6 ai 10 anni 2,50 Euro anziché 4,50.

L'offerta è valida nei giorni feriali di apertura del mese di giugno. (consulta l'orario di apertura)

L'offerta comprende la visita guidata nella grotte, la visita libera alla Tecchia preistorica, alla mostra archeologica, al museo delle grotte ed ai percorsi geo-naturalistici all'aperto.

Per ulteriori informazioni chiamateci o scriveteci: 338 5814482 - segreteria@lunigianasostenibile.it

 

-------------------------------------

Comunicato stampa, Terrarossa (MS) 17 giugno 2014

'LE MIE GROTTE... MA CI SONO MAI STATO?'

GROTTE DI EQUI APERTE A TARIFFE AGEVOLATE PER I 'LUNIGIANESI DOC' NEL MESE DI GIUGNO

 

Le Grotte di Equi sono la principale attrattiva naturalistica della Lunigiana, con i suoi 50 minuti di percorso nelle viscere delle Apuane ricche di sale, stalattiti, laghetti e corsi d'acqua sotterranei.

Da quest'anno hanno assunto la denominazione di 'Geo-Archeo Park' perché l'offerta si è arricchita dei percorsi all'esterno che mostrano fenomeni geologici ma soprattutto della Mostra archeologica allestita direttamente nel sito preistorico della Tecchia che espone i reperti dei nuerosi ritrovamenti degli animali (orso delle caverne su tutti) e degli uomini che nei millenni abitarono la caverna.

Ma quanti lunigianesi conoscono ed hanno visitato questo prezioso patrimonio, conosciuto invece da migliaia di turisti ogni anno? Secondo stime empiriche solo una piccola percentuale.

Ecco che allora Cooperativa AlterEco, gestore della struttura, con la collaborazione del Comune di Fivizzano hanno deciso di favorire la visita ai 'Lunigianesi Doc', offrendo per i giorni feriali del mese di giugno tariffe molto agevolate riservate ai cittadini residenti in Lunigiana.

Infatti fino al 30 giugno, dal lunedi al venerdi, negli orari di apertura al pubblico, i residenti potranno entrare nelle grotte con uno sconto di oltre il 40%.

(infowww.grottediequi.it, cell. 338 5814482, segreteria@lunigianasostenibile.it)

 

L'ufficio stampa 3298147086